Sapori

A PeragaMedievale non si resta con fame. Nella suggestiva cornice del Castello dei Da Peraga potrai saziare il tuo palato in diversi punti ristoro pronti ad accoglierti: Taberna dei Pazzi, Servitù de Passaggio, Offelleria, Caupona e Sosta de Corte. Vivere la tavola medievale con la Cena dei Nobili.

Tutte le nostre taberne saranno aperte tutti i giorni fino a notte fonda, il venerdì, sabato e domenica dalle 12.00! Scopri in questa pagina cosa ti proponiamo.

-Cena con i Nobili-

Tutte le sere ore 19.30

Tornano con questa edizione i sapori della tavola medievale in una veste totalmente nuova, cambiata la location, il banchetto si terrà presso il castello, dove spettacoli di fachiri, giocolieri, sputafuoco e danzatori ci introdurranno in un’atmosfera magica dove storia e legenda si uniranno insieme

Fai l’esperienza di una cena alla maniera dei nobili medievali.

Ad ogni pietanza verranno narrate gesta eroiche e lacerti di storia.

Info e prenotazioni: danzarfestoso@peragamedievale.org

Contributo di partecipazione € 25,00 – (max. 50 partecipanti)

-Cantinaccia delle Contrà-

Riapre i battenti per il terzo anno la cantinaccia delle contrà, per gli amici il “Polpettaro”: sfiziose polpette di carne e gran varietà di crostini accompagnate da un bicchiere di vino per un aperitivo in compagnia, all’ombra degli alberi tra buoni amici, quattro chiacchiere e tante risate assicurate!

Chi è già passato di qui certo non mancherà… provare per credere!

-Sosta di Corte-

“O viandante, ferma il tuo passo, sosta all’ombra di un bicchiere e poi nuovamente in cammino verso il domani.
Il sapore delle marasche in un dolce connubio che saprà tingere di rosso porpora la notte…”

Al termine del pasto, ad un buon digestivo non puoi sottrarti. E per dar contro alla calura passa alla sosta per un po’ la frutta fresca.

Sosta di Corte

-Offelleria-

“Arrivati alla corte, scorgiamo un insegna che recita “offelleria”… è la “pasticceria”!

Offre offelle dolci o salate, qui ogni tipo di dolce è di casa, meglio se assaporato con del buon ipocrassum una bevanda ricostituente, composta da vino e spezie.”

PeragaMedievale è il sapore della zonclada e delle maestrie delle offelliere che ad ogni momento del giorno offrono dolci e salati che restano nella memoria!

-Servitù de Passaggio-

“Al suono della campana tutti accorrono, non è l’inizio della funzione, ma la servitù de passaggio che offre maiale allo spiedo, appena cotto.”

Panini con porchetta, salsiccia e buonissima birra per chi non vuole perdersi nemmeno un minuto della programmazione di PeragaMedievale. O per quanti al termine del giorno desiderano fare un gustoso spuntino prima di salutarsi.

Servitù de Passaggio

-Taberna dei Pazzi-

Alla Taberna dei Pazzi, costicine, polenta, pollo, salsiccie e altre varietà di cibarie vengono offerte da un gruppo di servitori non molto affidabili ma che sanno il fatto loro in materia di cibo ed ospitalità.

Dai primi piatti a base di gnocchi, bigoli e pasta, secondi alla griglia, contorni di stagione e bere a volontà. Per un pranzo o una cena tipicamente veneta.

Taberna dei Pazzi