PeragaMedievale per i più piccoli

Per tutti i bambini che vorranno vivere da protagonisti l’avventura del Medioevo, PeragaMedievale organizza anche quest’anno numerose attività di laboratorio sempre all’insegna del divertimento!

Presso l’accampamento del contado i bambini potranno dedicarsi alla preparazione delle bambole di pezza con stoffe, tessuti, nastri e fiocchi, alla forgiatura delle spade e alla decorazione degli scudi, oltre che all’apprendimento delle tecniche e dei trucchi di giocoleria, aiutati dagli esperti Giullari de Petracha. 

Ci sarà poi una grande, grandissima novità: il grande Torneo dei Giochi medievali! Per tutte le età, dai 6 ai 99 anni! Sfida i tuoi amici totalizzando il maggior numero di punti negli otto giochi medievali proposti: il più abile vincerà una CENA ALLA TABERNA DEI PAZZI!

Presso l’accampamento degli armigeri poi, i ragazzi potranno cimentarsi nell’addestramento all’uso della spada per prendere parte alle battaglie, proprio come accadeva nel Medioevo ai figli delle famiglie facoltoso, i quali a sette anni venivano avviati al mestiere delle armi. Iniziavano a servire il loro signore ed anno dopo anno diventavano prima scudieri e successivamente loro stessi cavalieri.

Per info e prenotazioni scrivete a contado@peragamedievale.org