Largo alla creatività

Costruire bambole di pezza, forgiare spade, scudi o imparare la giocoleria? Perché non provarle tutte, le attività di PeragaMedievale?

In linea con il tema di quest’anno, i giochi e i passatempi nel Medioevo, saranno proposte svariate attività di laboratorio per bambini e ragazzi volte a stimolare creatività, cooperazione e interesse per giochi e giocattoli d’un tempo, i passatempi dei loro antichi coetanei.

PeragaMedievale non è infatti solo passato, storia, rievocazione: è anche meraviglia, scoperta, amore per la tradizione. Ecco perché, come ogni anno, si è scelto di porre un particolare e premuroso sguardo sui più piccoli protagonisti della manifestazione, i bambini, affinché apprendano le antiche arti, apprezzino anche i più modesti mestieri che ancora oggi si praticano, si innamorino di quelle tecniche e abilità che hanno permesso all’uomo di sopravvivere in un passato buio e tormentato.

Ci sarà inoltre un’imperdibile novità: il GRANDE TORNEO DEI GIOCHI MEDIEVALI, un’occasione unica per scoprire e provare in prima persona un gran numero di giochi che nel Medioevo divertivano grandi e piccini… con un succulento premio in palio!