Un giorno di festa all’abbazia…

Un giorno di festa all’abbazia…
Un giorno di festa all’abbazia…

Peraga Medievale in collaborazione con l’Associazione Gens Euganea e la Parrocchia di Santa Margherita (Vigonza), sono lieti di invitarvi DOMENICA 4 MAGGIO a partire dalle ore 15 all’evento: “1319…un giorno di festa all’abbazia di Santa Margherita” !

Dal primo pomeriggio fino al tramonto, il ritrovato chiostro del Monastero di Santa Margherita di Vigonza con la sala del capitolo, il sagrato della chiesa e l’antico brolo, si animeranno in un’istantanea di vita medievale dove le più belle tradizioni medievali potranno essere sperimentate grazie alla ricostruzione della vita all’interno e all’esterno del monastero. Ogni sala, ogni spazio, ogni angolo di quanto resta di quell’antico complesso sarà arricchito da scene didattiche, come i minatori e gli stampatori, e da scene di spettacolo come giullari vestiti con sacre vesti, musici, sbandieratori e danzatori.

Tutti potranno ammirare con esperte guide il restauro compiuto e riscoprire le rovine dell’antico castrum adiacente che, vestito come un borgo dei tempi passati, saprà dare lustro allo spazio dedicato agli antichi giochi e al mercato con le sue osterie.

Potete scaricare la locandina da questo link.

I commenti sono disattivati.