RiAbitare il Castello

 Prende vita il progetto per valorizzare il territorio vigontino attorno al Tergola ed il Castello di Peraga.

Castello e Tergola quale futuro? si cercherà di rispondere a questa domanda oggi pomeriggio 22 maggio alle 18 presso la sala del consiglio del Castello dei Da Peraga.

A offrire spunti interessanti su sistemi fluviali, territorio e patrimonio architettonico il prof. Mauro Varotto dell’Università di Padova, il prof. Francesco Vallerani dell’Università Ca Foscari di Venezia e l’arch. Antonio Draghi già presidente dell’ordine degli architetti di Padova. Ad introdurre l’appuntamento l’associazione il Mosaico e il Sindaco di Vigonza che illustreranno il progetto che fino al prossimo autunno vuole dare risalto al Castello. Presenzierà la serata l’arch. Rabacchin della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo che nell’ambito del progetto Culturalmente 2014 ha finanziato il percorso culturale che porterà il Castello a vivere quattro azioni culturali: Ri Scoprire, Ri Creare, Ri Vivere, Ri Conquistare.

A Conclusione della serata, le premiazioni del contest fotografico realizzato tra marzo e aprile e un momento conviviale.

Altre informazioni sul progetto www.castellodiperaga.it