Drappi e bacchette

Drappi e bacchette
Drappi e bacchette

Passione, disciplina e gioco di squadra: queste le premesse e gli obiettivi del gruppo “Musici et Sbandieratori di Petracha”. Dal lontano 2006 costituisce, assieme agli altri artisti, l’anima di questa grande manifestazione. Portando con sé allegria, colori ed emozioni lavora, tra le altre cose, al fine di avvicinare gli spettatori alla secolare tradizione che accompagna nella modernità ogni loro singolo spettacolo.

I “Musici et Sbandieratori di Petracha” scenderanno in campo come di consuetudine con numerosi spettacoli che animeranno la festa in vari momenti della giornata, ma imperdibile sarà soprattutto la loro “grande squadra”. Impegnando contemporaneamente musici e sbandieratori, questo spettacolo crea una suggestiva esplosione di suoni e colori.

I drappi di Petracha saranno inoltre coinvolti, non senza il carico e profondo suono dei tamburi e dei rullanti, in un nuovo, entusiasmante spettacolo: la “piccola squadra”. Sei fra gli sbandieratori più esperti si cimenteranno in un numero mozzafiato, ricco di tecnica e dettagli che solo l’amore e la dedizione per questa disciplina possono garantire.

Per non perdere questi strepitosi appuntamenti venite a trovarci sabato 3 e domenica 4 giugno!

Grindelia – Grindelia robusta (Compositae). Parti utilizzate: fiori.

Indicazioni terapeutiche: tosse, raucedine, asma, bronchite.

I commenti sono disattivati.