Giullari et Focolieri di Petracha

Il fuoco è il loro elemento, lo stupore e la meraviglia il loro pane quotidiano, combattono le tenebrose ombre e risorgono nella luce, accendono le ore più oscure della notte con bagliori sfavillanti… sono i Giullari e Focolieri de Petracha.

Giullari e Focolieri di Petracha

 

La loro abilità nell’impiego del fuoco, abbinata alla straordinaria disinvoltura dei trampolieri, evoca eventi leggendari, miti epici e gesta eroiche.

Talvolta il gruppo ricrea scenari chimerici, personaggi al limite dell’inverosimile e narrazioni surreali per ammaliare il suo pubblico, talvolta interpretano l’autentico mestiere medievale del Giullare di corte per far divertire grandi e piccini con scherno, irriverenza, ironia e tanta, tanta allegria.

Gli spettacoli di fuoco, della durata di 20-30 minuti, stregano gli spettatori con eleganza e destrezza, ma possono anche allietare piccoli momenti quali pranzi, cene, rinfreschi o accoglienze e intrattenere feste di piazza in ogni stagione e in ogni dove.

Sulle coinvolgenti note delle melodie medievali, sapranno rievocare stupore e meraviglia ed accendere i colori dell’anima in ciascuno di voi.

Spettacolo di fuoco

Per informazioni sul gruppo Giullari et Focolieri di Petracha scrivete a:
gruppo@peragamedievale.org